Regole Automa per Rising Sun
Eccovi le regole dell’Automa, per poter giocare in solitario o con 2 giocatori a Rising Sun di Amodee.
Le scelte per i giocatori Automa saranno governate dalle apposite carte da scaricare e stampare.
Devo dire che questa modifica, come tutte le modifiche di questo tipo, è una forzatura, ma grazie all’enorme lavoro svolto, il risultato finale non è niente male.
Aggiungo il fatto che ho “spizzicato” varie regole qua e là sulla rete, ma non trovo più chi aveva creato la versione iniziale delle carte, purtroppo quindi, non lo posso citare. Carte che ho modificato pesantemente per bilanciarle un po’ di più e per aggiungere anche le varie espansioni del gioco.
Non mi resta che augurarvi buon divertimento. Come sempre, se trovate qualche errore, o se avete qualche consiglio, critica, o domande, non esitate a scriverci.
4 risposte a “Rising Sun – Regole AUTOMA”
-
Ciao! Adoro questo regolamento, aggiunge davvero un tocco interessante al gioco! Mi chiedevo, se volessi implementare da solo le carte del clan della volpe, quali criteri dovrei seguire per mantenere il mazzo bilanciato? Ci sono linee guida specifiche che consiglieresti? Grazie!
-
Ciao
Grazie per averci scritto. Se ho capito bene, ti riferisci a come combinare le Alleanze tra i Clan sulle carte Automa durante la Fase della Cerimonia del Tè (unico impatto di un qualsiasi Clan sul gioco con l’Automa), in questo caso, ti consiglio di prendere un colore di quelli presenti e sostituirlo “virtualmente” col colore Arancione del Clan della Volpe.
Se invece sei in possesso di tutti e otto i Clan e volete giocare con 6 giocatori umani (DELIRIO ASSOLUTO) con la presenza di 2 AI, allora dovresti creare altre 35 carte, per tutte le combinazioni tra il colore Arancione del Clan della Volpe e tutti gli altri colori dei Clan rivali per 5 ripetizioni. Per avere una distribuzione omogenea sulle carte, non dovresti semplicemente aggiungere altre 35 carte, dovresti distribuire alcune combinazioni Arancione e di altri colori, sostituendole alle combinazioni di alcune carte già create.
Insomma un lavorone, ecco perché ti consiglio una sostituzione “virtuale” del colore Arancione. Se hai pazienza, appena ho un poco di tempo, cercherò di aggiungerle io, però in cambio voglio una bella foto di voi 6 folli che vi sfidate in compagnia di 2 AI.
Aggiungo infine che questa variante è stata studiata per un gioco in 1/2/3/4 giocatori e sinceramente, non l’ho mai provata su 5-6 giocatori.
Ciao
PS
Le Alleanze indicate sulla carta Automa pescata nella Cerimonia del Tè, sono obbligatorie, ma non esclusive, nel senso che se volete crearne di altre è concesso farlo.-
Scusa se rispondo solo adesso! Credo che in “8” giocatori diventi una guerra peggiore attorno al tavolo che sopra! No, mi interessava soprattutto avere la possibilità di avere come rivale e/o giocatore il clan della volpe, anche solo giocando da solo contro 2 AI.
Per farlo ho creato effettivamente le carte extra ma ho cercato di mantenere il più equo possibile anche il numero delle altre azioni indicate, cosa che effettivamente non è realmente possibile senza rifarle tutte da capo. Il che vuol dire che ho aggiunto le combinazioni di alleanze con la Volpe nelle carte già presenti, ora ogni carta presenta 2 coppie di alleanze (questo non cambia nulla in termini di equilibrio se il clan della volpe non è in gioco) e ho aggiunto solo poche carte extra per mantenere l’equilibrio di ogni categoria (ovviamente ho dovuto modificare un po’ le combinazioni già presenti in modo che alla fine ogni clan comparisse 35 volte). Avevo notato inoltre che in una combinazione il clan della libellula era presente al posto del bonsai, visto che c’erano 31 libellule contro 29 bonsai.
Insomma, alla fine è stato un lavorone sì, mi sono ripromesso che ci avrei rimesso le mani quando avrò più tempo per sistemare un po’ tutto in maniera più efficace ma come vedi non ho nemmeno tempo di tornare nei forum.
In ogni caso, la sostituzione virtuale era la soluzione vera ma immagino di non averci pensato per tempo, sono un po’ pollo in certi casi.Grazie per la disponibilità comunque!
-
Ciao Michele,
per il tempo da trovare sfondi un cancello aperto!!! Ad ogni modo, per quanto riguarda la cerimonia del Tè, prendi un altro colore e fallo diventare chi vuoi. Ti comunico però, che c’era un piccolo squilibrio per i Mandati Politici di ADDESTRAMENTO, e che quindi l’ultimo file da scaricare è quello più corretto.
Grazie e continua a seguirci.
-
-
-
Lascia un commento