Carcassonne IL FANTASMA
Pochissimi giorni fa ho scoperto questa espansione uscita per il 10° anniversario del gioco Carcassonne.
Appena l’ho vista sono subito rimasto colpito dai bellissimi e coloratissimi contenitori trasparenti a forma di meeple gigante di tutti i colori e … non ho potuto trattenermi dal prenderla 😊.
L’espansione consiste in una scatolina trasparente a forma di meeple, che contiene 1 meeple in plastica trasparente di ogni colore.
Tale meeple deve essere aggiunto alla riserva del giocatore e potrà essere giocato sulla tessera appena piazzata, subito dopo aver posizionato uno degli altri meeple.
Il fantasma dovrà essere posizionato su un elemento diverso rispetto a quello su cui è stato posizionato l’altro meeple. Il fantasma potrà essere posizionato anche da solo nel caso, per esempio, non ci siano altri meeple.


Info Generali
- Autore: Klaus-Jürgen Wrede
- Editore: 999 Games
- Categoria: German
- Tipologia gioco: piazzamento/controllo area
- Competitivo/Collaborativo: Competitivo
- Numero giocatori: 2-6
- Età consigliata: 8+
- Durata indicata (min): 45
- Dipendenza lingua: nessuna
- Lingua: Italiano
- Difficoltà: semplice


La nostra opinione
Il fantasma è una delle mille espansioni di Carcassone che arricchiscono il gioco rendendolo unico.
L’espansione è semplicissima, sia come regole che come componenti. Sinceramente non è nulla di fantastico né di innovativo, ma la cosa migliore dell’espansione è sicuramente la grafica della scatolina che contiene i meeple, che rende l’espansione, più che un elemento di gioco, un vero e proprio oggetto da collezione.
Lascia un commento