Dixit Disney Edition è una versione di Dixit che rivista con una grafica particolare in tema Disney.

Differenze con Dixit
Rispetto alla versione standard di Dixit non ci sono differenze nelle regole, il gioco è esattamente lo stesso.
La vera differenza è nella grafica, del tabellone, della scatola, del regolamento e ovviamente, delle carte.
Come per tutte le espansioni e diverse versioni di Dixit, anche in questo caso il mazzo di carte contenuto nella scatola, è interscambiabile con quello di qualsiasi altra versione di Dixit. Per chi ha preso la versione del gioco alla sua uscita, era prevista gratuitamente, anche la micro-espansione “Alice in Wonderland”, che conteneva una carta aggiuntiva, la pedina del Bianconiglio e la relativa plancetta di voto.

Info Generali
- Autore: Jean-Louis Roubira
- Categoria: Party game
- Tipologia gioco: gioco di carte e scommesse
- Competitivo/Collaborativo: Competitivo
- Numero giocatori: 3-6
- Età consigliata: 8+
- Durata indicata (min): 30
- Dipendenza lingua: nessuna
- Lingua: Italiano
- Difficoltà: semplice
Materiali
La qualità dei materiali è identica a quella di Dixit, con l’unica differenza che, al posto dei conigli, ci sono dei bellissimi meeple raffiguranti i personaggi Disney.
Non si capisce invece perché abbiano deciso di rimpicciolire la sezione della scatola che dovrebbe contenere le carte, in questo modo le carte imbustate ci stanno a malapena e non è possibile metterle tutte nello stesso comparto senza piegare gli angoli delle bustine.


La nostra opinione
Dixit Disney Edition è una versione di Dixit per collezionisti. Il gioco è identico all’originale anche se il prezzo è più alto a causa della grafica in stile Disney. Vale la pena di prenderlo solo se siete degli appassionati del tema Disney.
Lascia un commento